Oltre al legno tanti materiali innovativi

Materiali

Il mondo del design si fonda sulla continua ricerca e sperimentazione, a partire dai materiali. Ogni nostro progetto esplora contaminazioni e nuove possibilità ecosostenibili.

Legno

Il legno per i complementi ha da sempre, tradizionalmente, riscosso molto successo, sia perché è associato a un modo di vivere più sano e naturale, sia in quanto riconduce al valore delle cose che durano nel tempo.
La tradizione del massello, che ha da sempre contraddistinto la Falegnameria, è oggi affiancata da prodotti innovativi che, grazie alle nuove tecnologie, possono avere lavorazioni di grande effetto garantendo proprietà meccaniche superiori al massello stesso, mantenendone inalterato il fascino.
Pannelli di lamellare, listellare, multistrato, MDF e compensato marino sono alcuni dei materiali di alta gamma che utilizziamo nei nostri progetti di arredo.

Solid Surface

Il Solid Surface di nuova generazione, composto da resine acriliche o poliestere, minerali naturali e pigmenti colorati, è un materiale ecologico, in quanto riciclabile al 100%, atossico (non emette sostanze volatili) e ignifugo. Esteticamente si presenta opaco e uniforme e permette di creare qualsiasi forma unendo singoli pezzi senza soluzione di continuità dei punti di giunzione, eliminando i punti più critici di proliferazione batterica ad esempio tra lavabo e top.
Nascendo per l’utilizzo in ambiente ospedaliero, caldo e setoso al tatto, è igienico e antibatterico, perché non poroso e non ha bisogno di trattamenti.
Per le nostre realizzazioni utilizziamo il Solid Surface di diverse aziende leader del mercato (Corian®, Krion® e Betakryl®), dando la possibilità al cliente o al progettista di personalizzare al massimo le proprie scelte.

Metallo

Gli accostamenti di elementi in metallo nell’arredo sono oggi i più ricercati sul mercato in quanto offrono garanzia di qualità, di durata nel tempo e perché si sposano con tutti i tipi di arredamento, dal classico al contemporaneo.
Grazie a partner di altissimo profilo tecnologico, realizziamo su progetto parti o arredi completi utilizzando acciaio, ferro, corten lavorati a taglio laser e saldati, grezzi o verniciati a polveri.

Vetro

Il vetro, materiale solo apparentemente fragile, è, in realtà, grazie ai suoi processi di produzione, altamente resistente e risulta esteticamente perfetto, minimale ed elegante.
Aggiungere elementi di arredo in vetro permette di ottenere un grande impatto estetico, viene utilizzato trasparente, satinato o retro-verniciato, per conferire alle superfici effetti che non smettono di emozionare nel tempo.